E’ arrivata l’ora del resoconto..

BERLINO è una città meravigliosa,sospesa in maniera quasi surreale tra passato e presente..da una parte i resti del muro e poche fermate di metro più in là il bellissimo Sony Center,simbolo altissimo del futuro. Anche la gente è così: da una parte le signore con le giacche dalle spalline immense e i capelli cotonati e dall’altra ragazzi vestiti benissimo(è la prima città in cui ho notato che la gente si veste meglio che da noi!!). E poi ha delle cose stupende da vedere..quattro giorni non bastano assolutamente e se potessi, nonostante l’enorme stanchezza accumulata(e stanotte non sono neanche riuscita a dormire), ci tornerei domani!!E’ il centro del mondo.
PRAGA di per sè è una città desolata..però ha un centro storico che forse è il più bello del mondo..era l’unica città che avevo già visto e il ricordo migliore è stato vedere il Don Giovanni di Mozart nel teatro dove lui lo presentò per la prima volta nel 1787..il teatro è rimasto quasi immutato e per me l’emozione di entrare lì dentro, dove Wolfi era stato, è stata indescrivibile..
VIENNA di per sè non ha nulla di eclatante da vedere ma mi ha molto colpito per l’ordine, la tranquillità e l pulizia..ha dei giardini con dei prati perfetti dove la gente di può tranquillamente sdraiare..come diamine fanno a mantenerli così per me è un mistero!!E poi ho visitato lo zoo e ho visto i panda e i koala..stupendissimi!!!
BRATISLAVA è stata da noi ribatezzata la città-slow..ha un centro storico microscopico totalmente pedonale e basta pochissimo per visitarla..sono stati due giorni di meritato riposo dopo gli estenuanti giri nelle altre città.
BUDAPEST mi ha un pò delusa..non posso dire che sia brutta ma certo mi aspettavo avesse molte più cose da vedere..c’è da dire che eravamo molto stanchi e la voglia di girare era abbastanza poca. Anche qui ho visto il teatro dell’opera e devo dire che i teatri mi affascinano sempre tantissimo..

Anche quest’anno non mi sono fatta mancare i problemi col bancomat che invece di rubarmi la carta di credito come l’anno scorso,mi ha rubato i soldi!!Spero di riuscire a risolvere.. In compenso la valigia mi è arrivata quasi subito sia all’andata che al ritorno! 🙂
L’anno prossimo però si torna a fare le vacanze al mare!!!

Aggiunta qualche foto su Flickr..solo Praga e Berlino, comunque sono più di 600 foto in tutto,non credo le metterò tutte! 🙂

13 pensieri su “

  1. Oilà….be Berlino deve rendere davvero dal vivo…leggendo il post mi è aumentata la voglia di visitarle quelle città…dai prima o poi….è fattibilizzimo come vaggetto….e il prox anno al mare???Be dai sicuramente non sarà la stessa cosa….okk ti saluto…
    Ciauu ciauuu

    ^__°

  2. Più di 600 foto?Però! Mi sei mancata! Io ho visto solo Vienna e Praga delle città che hai visitato, ma sei incuriosita da Berlino.
    Ti bacio e a prestissimo!

  3. giornooooooooooooooooooo!!!!
    anche dei miei amici sono tornati da berlino estasiati….^^

    devo proprio andare.
    adesso mi guardo le tue foto.

  4. Coe è uno dei miei scrittori preferiti!!e pensa che ho scelto questo libro per la copertina..e poi è stato amore e non l’ho abbandonato più!! 🙂
    GRANDE YLE!!!! 🙂
    sapevo che avresti apprezzato, è vero, la copertina è intrigante, sarà che per i ’70 ho una passione

    eh già, Praga ha un centro storico meraviglioso, e poi l’emozione di sentire il capolavoro di Mozart in luoghi così è impagabile

    un abbraccio e un bacione, passerò a dare un’occhiata sul flickr
    L.

  5. Complimenti per il blog e un saluto dai Bombastic Boys, stuntmen professionisti…
    Ci divertiamo a massacrarci girando video nei quali compiamo le imprese più assurde e dolorose (vedere i video per credere)

  6. Bel giro, perbacco… Praga, in particolare, è qualcosa di davvero meraviglioso 🙂
    Vo a sbirciar le foto, va, un bacione

  7. Accidenti… hai fatto un giro straordinario. Purtroppo sono tutte città in cui non sono ancora stato… ma Vienna e Praga sono tra le mie prossime mete.
    Un sorriso… Paolo.
    P.S.
    Considero “Il favoloso mondo di Amelie” il più bel film degli ultimi anni!

Lascia un commento