Agosto

Agosto
è il mese più freddo dell’anno
L’inverno si sposta sei mesi in avanti
e non è il polo sud
qui non è il polo sud

Agosto
La sveglia che rompe il silenzio
Qualcuno è in vacanza
e lei suona per ore
che freddo che fa

Agosto
ti affacci su un cuore malato
le cinque di sera ed è già buio pesto
l’inverno d’agosto

Il ghiaccio
si posa e ricopre le cose
l’attesa del caldo congela anche i morti
che freddo che fa

Se non è vero che hai paura
non è vero che ti senti solo
non è vero che fa freddo
allora perché tremi in questo agosto?

Agosto
è scritto sul tuo calendario
forse hai dormito sei mesi
ma sei così stanco
tanto stanco

Agosto
è il mese più freddo dell’anno
nell’altro emisfero lo chiamano inverno
l’agosto

Consiglio a chi non la conosce di ascoltarla e, se possibile, di guardare il video..

Ieri ho visto 3 metri sopra il cielo..è possibile che a 23 anni io mi trovi a fare sogni ad occhi aperti davanti ad un film come una ragazzina??

33 thoughts on “

  1. si ma ho passato la stragrande maggioranza del mio tempo…a montare mobili, pulire angoli nascosti e a fissare zoccolini…
    sicchè al mare solo pochi giorni..:o(
    ma mi faro’…quest’inverno!
    ettù?

  2. se non li fai a te a 23 anni chi li deve fare, io? Fra me e te : li ho fatti anche io leggendo il libro, alla mia veneranda età!

  3. Ti ringrazio di cuore per i complimenti, che ricambio sinceramente.
    Ops! Questa canzone non la conosco, però…
    🙂
    (Ti metto tra gli amici, così ripasserò senz’altro, nonostante il mio poco tempo, a rileggerti).
    Daniele

  4. Superfelice che CCCP e fotoblog ti piacciano!
    Non era un mistero che in alcuni casi la lunghezza d’onda sulla quale viaggiamo fosse la stessa!
    Bacioni e a prestissimo!

  5. Stavo proprio ascoltando questa canzone,stamane…mi hai preceduto 🙂

    adoro i perturbazione..anche il video è bellissimo….
    musica per organi caldi

    mwah

  6. 😉 seguirò subito il tuo consiglio

    noi del Trio Malefico siamo ovunque! 😀
    Io sono di Milano, la Emu veneta, la Cri de Roma..

  7. Ma quanti posti che hai visitato!!!Che meraviglia!Budapest, però, l’ho trovata meravigliosa.. sarà che l’ho vissuta in inverno..fantastique!:)
    Che emozione…sei sta a quel teatro?Che meraviglia!!!Ti invidio!

    Un abbraccio

  8. Eheheh. Sì, oramai lui è in pianta stabile lì. Farà anche gli speciali da Venezia..mi sa che farò come Paolini: mi metterò dietro di lui mentre parla. XD

  9. Bel restyle (anche se le scritte sono sempre piccole tipo test oculistico…)

    Ciao.

    P.S. Viva “Il senso della vite” dei Perturbazione di Pino Paoli eh eh eh

  10. mi sa che stavo dimenticandolo pure io bello sto sfondo un po’ impersonale ma d’effetto autunnistico che comunque per me la stagione della more è senz’altro l’autunno che le giovani donne si rivestono e i giovani uomini si sforzano di più ad immaginare la punteggiatura è uno stato mentale e l’universo è inutile

  11. nelle settimane scorse avevo fatto un debo le tentativo di cambiare il template. Ma nonostante tutti i miei sforzi alcuni riuscivano a vederlo e altri no. Staremo a vedere per il futuro! Bacione

  12. “Agosto” dei Perturbazione, dovrò recuperare il video in qualche modo, grazie del consiglio 🙂

    è possibile che a 23 anni io mi trovi a fare sogni ad occhi aperti davanti ad un film come una ragazzina??
    beh, io ne ho 7 più di te e lo faccio ancora, forse il mio caso è anche più grave 😉

    un bacione, buona serata Yle
    L.

  13. Pragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Com’era com’era?
    Dentro una valigia non ci sto, ma grazie per il pensiero 🙂
    Tanto per fare un pò di polemica..Odio quel film! 😀
    Baci

  14. Mi piace parecchio il video, è particolare… e vedendolo ho conosciuto la canzone, stupenda, e i Perturbazione…
    Ma… capisco il folle amore per la carbonara e la vespa, mi stupisce quello per Eric Cantona…!!! Eccezionale…!!! 🙂

  15. …io di solito questa traccia vorrei saltarla, ma mi ritrovo inesorabilmente ad ascoltarla!!!
    perdona l’intrusione! 🙂

Rispondi

