L’altro giorno ho fatto questo sogno assurdo.
(che io di sogni assurdiquasiirracontabili ne faccio a iosa)
E insomma ero a Londra con una collega del ministero che detesto.
(perchè questa scelta?pecchè??
E cominciano a cadere degli aerei. Tanti aerei.
Uno colpisce in pieno la mia collega ed io, che ero a 5 metri da lei, non vengo manco sfiorata.
(altro che highlander)
Quindi mi trovo a vagare per la città e raccolgo tutte le borse che trovo per racimolare soldi per tornare a casa.
(ed il mio pensiero di sottofondo era “chissà se trovo un cellulare fico”. Sono malata anche nei sogni.)
Incontro questo tizio in bicicletta, chissà come italiano, ed insieme andiamo a chiedere ad una tipa napoletana, titolare di un chiosco, come fare per tornare a casa.
E lei non lo sa.
(in effetti, perchè avrebbe dovuto??)
E quindi decidiamo di tornare in Italia a piedi.
Ad un tratto diventiamo in tre, c’è un’altra ragazza con noi.
(ma chi è? chi l’ha invitata? mah)
E poi le immagini diventano slide.
Una casa su una scogliera a picco sul mare.
Una strisciachesembraditerramaselaguardibenesimuoveedinfattisonoinsetti.
Il tunnel sotto la manica ed io che penso “chissà quanto ci vorrà ad attraversarlo, io sono claustrofobica!!”.
Risveglio.
A volte mi faccio paura da sola.

6 pensieri su “

  1. Beh mica tanto assurda: lo psicologo delle patate fritte che è in me sostiene che il tuo sogno significa che:a) Hai voglia di viaggiare e magari se è gratis è meglio.b) E' troppo tempo che non ti regali una borsa.c) Checchè tu ne dica sei un po' malata di teconologia.d) Hai una collega che vorresti schiattasse di fronte a te, adesso, subito (non è che sei molto origiale).e) Ogni tanto pensi a come potresti avere soldi Q.B. senza lavorare, poi ti rassegni e torni al lavoro.f) Sei in conflitto latente con il mondo.g) Le basi dei tuoi affetti non sono solide come sembrano.h) Non ti aspetti nulla di utile dai napoletani.Quante ne ho indovinate? :)FurioPoliticallyScorret 

  2. Ahahahahah Furio ti confermi il mio mito personale.Dunque:a) sì e SI'.b) è vero,ogni volta mi dico che ne ho talmente tante.. (che poi tu mi conosci,non sono molto femminile..però le borse – economiche – mi piacciono!!)c) di cellulari sono ASSOLUTAMENTE malata. Ho appena comprato un cellulare che costa quanto la tv che mio padre si è comprato ieri, e quello precedente ce l'avevo da due mesi e mezzo.d) è vero..più che altro vorrei che schiattasse perchè ne sono invidiosa!!e) già già già, ci penso più che "ogni tanto"..e più che "ogni tanto" mi rassegno.f) eh sì, da quando sono nata direi.g) oddio spero di no!h) no no, mai l'ho fatto e mai lo farò!!:)

Lascia un commento