Chi non dorme.

E’ qualche sera che come sempre mi addormento paciosa davanti al divano, dopo circa 2 minuti che guardo la tv.
Poi mi alzo e vado a letto, e ci metto un’ora a riaddormentarmi perché penso, penso troppo.
Penso a tutto quello che, più o meno importante, non va nella mia vita.
Non mi sono ancora laureata, e a sto punto penso che non accadrà mai.
Vorrei che la dieta funzionasse più velocemente.
Ho la macchina (la mia prima) da ormai 10 mesi e ancora a volte non mi viene il parcheggio.
Non trovo più un cellulare a cui ero molto affezionata.
Vorrei un cane ma la mia casa è troppo piccola.
Di tutti i regali che riceverò a natale solo uno sarà una sorpresa, gli altri o li ho chiesti o addirittura me li sono comprati da sola (che tristezza).
A pensare tutte queste cose mi sto distruggendo le mani. E il sonno.

4 thoughts on “Chi non dorme.

  1. Buongiorno!
    Se ti può consolare, io mi addormento due minuti dopo che mi distendo. Anche per terra o anche su un letto di chiodi e nemmeno la guardo, la tv. Penso anche io tanto ma solo durante quei due minuti, per le altre 23 ore e 58 minuti non ho testa. Anche io, come te, non mi sono più laureato, ho mollato tutto quando il lavoro è diventato serio. Non ho mai fatto una dieta e dovresti farlo anche tu, cioè non farla. Al limite ricomincia a nuotare. Il parcheggio non ti verrà mai, sei una donna, fattene una ragione. Il cellulare sarà già obsoleto e poi non serve. Il cane prendilo e poi ti fai ospitare nella sua cuccia. Vedrai che il regalo a sorpresa sarà il migliore di tutti ma vedrai anche che le vere sorprese non saranno regali.

  2. Umm. Dài, tranquilla. Non mi sono laureato, non lavoro, abito coi miei, i parcheggi non sempre mi vengono alla prima, e non so cosa avrò per Natale, forse qualche soldo (spero), e una camicia o una maglia dal mio fratello più grande (ma preferirei un libro). Di regali ne ho fatti, pochi ma necessari. Per il resto, amen. Pensare va bene, ma il troppo stroppia sempre, e soprattutto, pensare va bene se non è fine a sé stesso. Se poi prta a qualcosa, no? Almeno, credo. Chi sa. Ciao, e buon domani!!

Rispondi

