MACCHINA (Post n.9 – gemellaggio)

C’è una cosa che ho sempre voluto e non ho mai avuto.
E che per come stanno andando le cose probabilmente non avrò mai.
Ebbene.
Una camera tutta mia.
Sapete quel posto da riempire con tutte le proprie cose?
Con i poster e le foto del nostro cuore?
Colorata come vogliamo noi?
Quello che davvero sentiamo la nostra "tana"?
Per ballare e cantare davanti allo specchio?
(tra l’altro convinti che nessuno ci può sentire e invece ci sentono tutti..)
Ecco, io non l’ho mai avuta.
Non ho mai potuto farmi i "cavoli miei".
E mi è davvero mancato.
Per questo ogni tanto desidero una macchina tutta mia.
La renderei la mia tana.
Potrei accoglierci le persone.
Potrei arredarla come voglio.
Invece ho solo il mio motorino.
————————————————————-
Categoria: Gemellaggio con lei

4 thoughts on “MACCHINA (Post n.9 – gemellaggio)

  1. Io senza camera mia (tutta mia, essendo io figlio unico), non so come farei. Nonna, madre e zio lo chiamano “il bunker”, se sono a casa sono qui dentro. Mi manca lo specchio, ma le evoluzioni con la chitarra immaginaria riescono bene lo stesso 😉

  2. un giorno io scelsi una fratta tutta mia…
    stanze o macchine non ne potevo avere…
    un giorno tanto tempo dopo tornai alla mia fratta e trovai un posto auto…
    non mio…
    di una macchina non mia…
    assegnato ad un appartamento di tre stanze…
    neanche una mia…

  3. Io la stanza tutta mia ce l’ho e pure molto grande dacchè sono figlio unico e, fortunatamente, inimitabile. Però ogni due per tre sento l’intimità minacciata da quello che succede nelle altre stanze e dal continuo schiamazzarmi per “vieni a vedere che bel cane in tv!”. Perciò la mia tana è tutta nel computer, in quei fogli Word che nessuno legge perchè a) i testi sono più lunghi di uno scontrino, che sarebbe comunque lungo e b) non ci sono né donne nude (almeno non in foto) né barzellette su Totti. Ora vado a finire la mia fida bottiglia di whisky e a sognare la vita che finisce, ah ah!

Rispondi

