oggi va così

Italiani vergogna.
Ve lo meritate il paese di merda che siamo e che ancora di più diventeremo.
Avete votato un partito che ha all’interno della coalizione la Lega Nord, per la quale già noi, a Roma, siamo delle merde.
Vi meritate le figure di merda che da adesso in poi faremo col mondo.
Vi meritate di essere presi per il culo per (spero di no) i prossimi 5 anni.
Stavolta sono proprio incazzata, e non perchè "abbiamo" perso.
Ma perchè questo è un paese bello e noi lo vogliamo rovinare.
Noi lo mettiamo in mano a persone così.
Noi ci facciamo prendere per il culo.
E ce l’ho anche con chi non è andato a votare.
Sarò una stupida studiosa di storia idealista ma io non rinuncio ai miei diritti.
Mai.
Perchè la gente è morta pur di farmeli avere.
E mi vanto della mia tessera elettorale con 12 timbri.
Oggi mi rode il culo quindi va così.
E mi sto anche trattenendo.

16 thoughts on “oggi va così

  1. Non ce l’abbiamo fatta…purtroppo.
    Ora però voglio: una legge ad personam solo per me e per il mio gatto; voglio applicare anch’io sulla mia dichiarazione dei redditi un po’ di “contabilità creativa”; qualche conflitto d’interesse, qualcuno così per gradire; qualche processo per corruzione, falso in bilancio, appropriazione indebita, frode fiscale, corruzione giudiziaria e un paio belli belli per associazione mafiosa, riciclaggio di denaro sporco e concorso in strage…poi voglio anche essere bello, alto, con tanti capelli e un sorriso smagliante…proprio come il NOSTRO NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

  2. mi spiace tanto, yle, ricordarti che purtroppo italiana ci sei anche tu
    😦

    io la lega con tutti quei voti riesco anche a capirla: voto di protesta, rabbia del nord eccetera…

    ma che qualcuno ancora voti uno che dice che devi sposare il figlio se vuoi trovare lavoro, uno che si allea con Ciarrapico solo perchè ha i giornali (Ciarrapico, pluri condannato), che dice che Mangano (tre ergastoli) è un eroe, che insulta… davvero io non riesco a capirlo
    e lo dimostrano gli exit poll
    la gente non dice di votarlo perchè si vergnogna, lo sa che gli da il voto solo per interessi personali, altrimenti non si capirebbe come sia possibile
    lo vota chi è simile a lui, chi è pronto a passare sopra a tutto e tutti, chi pensa che “ideale” sia la contrazione di “idea commerciale”, quelli che pensano che tutto è in vendita e che l’america è un esempio da seguire (ma non si può scegliere come esempio la germania o l’inghilterra? proprio l’america dobbiam seguire)
    insomma, un bacio
    speriamo che si ravveda
    …che con tutti quei posti in parlamento e senato, se davvero si mette in testa di fare qualcosa di buono, ci riesce pure

    ciauz

  3. Esatto, anche io la penso proprio così. Gente che ha combattuto ed è morta per il diritto al voto e la libertà di espressione… e oggi, tutti quei qualunquisti, che schifano così la politica e uno dei loro diritti più importanti e veri. La colpa è anche la loro, che si accontentano, perché uno vale l’altro, chi se ne frega se poi l’Italia va a rotoli, se ne lavano le mani… però come si lamentano se gli tolgono due euro dalla busta paga!
    Sigh, che amarezza…

  4. il colmo?
    ieri a lavoro Veltroni non poteva vincere è come se avesse vinto Prodi per lo meno adesso c’è uno NUOVO…
    IO:…
    … …Cazzo dici porco D..!!!!

  5. sono basita,delusa e incazzata quanto te. Non è possibile.

    Almeno riprenderà la stagione delle manifestazioni di piazza. Io non ci sto a questo governo.

    Bacio..

  6. dici di sera?
    te lo faccio sapere tra domenica e lunedi per giovedi che mi organizzo per la settimana -.-
    vediamo che possiamo fà…

    @:*

  7. Lo dici tu perchè per te “votare” significa ancora qualcosa. Ma in molte, troppe regioni, “votare” significa un pacco di pasta e qualche buona salsiccia. Finchè in Italia ci saranno miseria e degrado vinceranno loro. finchè vinceranno loro ci sarà miseria e degrado.

    …e pur sapendo questo, 10 anni fa Bertinotti fece cadere il miglior governo italiano del dopoguerra per pochi spiccioli in finanziaria…ora ecco dove siamo arrivati.

  8. Le stesse sensazioni di ricoprire di insulti chi li ha votati le ho avute anch’io, ma serve poco o a niente e non è nemmeno molto democratico. Alcuni, anzi tanti, elettori della Lega è gente che fino a qualche anno fa votava a sx: è gente che merita rispetto e soprattutto di essere compresa.
    Furioo ha ragione: non si può andare al Governo con l’idea di dire sempre no quando gli altri, la maggioranza, la pensano diversamente solamente perchè si è l’ago della bilancia; si perde in credibilità e in voti visto che la gran parte dei voti persi dalla sx radicale sono andati a finire nel PD.
    Ale

  9. “In tutti questi anni io ho avuto vergogna dell’Italia, della sua gente… Gli italiani sono uno dei popoli più condizionati e volgari del mondo. Questo paese ha così sfrenatamente voglia di ridere! Che cosa c’è da ridere?”

    Lucio di Alicudi (Moni Ovadia)
    CARO DIARIO (Caro Diario) di Nanni Moretti, 1994

    Byez

Rispondi

