ommioddio

Avete presente una ragazza felice?
Di quelle che hanno il sorrisetto sulla faccia senza apparente motivo?
Di quelle che potreste dire qualunque cosa e lei continuerebbe a sorridere?
Ecco,quella sono io.
Vado a raccontare l’accaduto.
Mi accingo FINALMENTE ad andare a conoscere una persona.
Questa persona lavora alla Rai.
Raccolgo tutto il mio coraggio(scarso in queste occasioni)ed entro.
Io,nell’atrio della Rai.
Mi ero fatta piccola così.
Ci incontriamo, ricevo un regalo bellissimo e mi dice che c’è la conferenza stampa con gli attori di una fiction.
Entriamo nella Sala.
C’è Alessandro Preziosi che parla.
Sposto di pochissimo lo sguardo.
C’è lui.
Le mie gambe vacillano e regredisco fino ad avere 17 anni.
Ci avviciniamo, lo guardo, mi guarda.
Regredisco fino ai 16.
Mi stacco da lì e facciamo un giro.
Riscendiamo e lui è nel giardinetto che fa un’intervista.
Mi appiccico al vetro tipo uomo ragno.
Visto che fumo (benedetto tabagismo!!)usciamo nel giardinetto-fumatoio.
Lo guardo parlare e sorridere, regredisco ai 15.
Finisce l’intervista e per uscire passa a mezzo metro da me.
Mi guarda.
Ora ho 14 anni.
Se ne va, tornano i miei 24 anni ma il sorrisetto stampato resta lì.
Ed oggi nessuno me lo toglierà.

Lui è questo qui (cliccare assicurandosi di avere un fazzoletto a portata di mano per asciugare l’eventuale bava. Uomini esclusi.)

39 thoughts on “ommioddio

  1. Nuoooo Morelli!!! Mi piace tantissimo!!!
    Ah, e già che ci sono ti dico:
    – leggendo i commenti mi pare di aver capito che ti piacciano i Marta Sui Tubi(io li adoro…pensa che all’ultimo concerto che ho visto dei Marta, Giovanni mi ha regalato la scaletta!!In quell’occasione ho gongolato e sono regredita anche io fino ai 15 anni -__-‘)
    – ti leggo sempre…ma non so perchè non ti ho mai lasciato un commento…(per quello che scrivi, per come lo scrivi…non lo so, ma mi verrebbe da darti un abbraccio forte, ecco!)

    Franza

  2. vabbè. sono ovviamente molto più bello di lui;-)
    ahahaah!!!
    tornata indietro di 10 anni, che tu abbia scoperto il segreto per viaggiare nel tempo???
    ciaz;-)

    ndr

  3. mastandrea, libero di rienzo, santamaria, daniele liotti… si allunga la lista ma questo mi sa che non è romano. in “piano 17” fa una parte gajarda.
    peggio dei tempi di “non è la rai” 🙂

  4. Il sorriso tampato l’avrei anch’io in faccia…ma se riuscita a parlargli? Ma ora hai qualche sviulppo alla Rai? mmmm però se fai degli incontri così..ehehe dovresti andarci più spesso!

  5. Non ci credoooo!
    Cioè io ho guardato tutta quella orrida fiction con Fiona May solo per lui!!! (guarda a caso…..)
    Che bello avere gli ormoni che frullano come una quattordicenne eh?? Ogni tanto bisogna ben ricordarsi cosa si prova…! 😉

  6. Non ha recitato anche nel film “Dillo con parole mie”..o qualcosa del genere..ora non ricordo bene, dove interpretava la parte di Enea?…
    Bellissino blog…l’unico che leggo.
    Valentina
    (tailleur@hotmail.it)

  7. No male il figliolo, ma avrei preferito Audry Tautou…
    Ora me la scoatto: secondo te a quanti anni sono tornato indietro quando ho avuto il culo fotonico di incontrare e parlare a Eddie Vedder e Michael Stipe? Roba da biberon e omogeneizzati…

  8. ahahahah sbavo anch io, oh si anch io (però in genere regredisco coi marlene kuntz e gli afterhours live..una nota e puff *ho 15 anni*)

    il pignone è tipo una parte di motore, che serve forse per la marmitta..o l’accensione..insomma, non è un caso che sia stata bocciata, eh 😛
    ciau bella

  9. Se ho ben capito, quel tizio ha lavorato con la Grimaudo. Ergo, non voglio saper come l’hai conosciuto, ma bisogna organizzarsi 😀

  10. la volta che ho incontrato Godano ero uno spermatozoo. però avevo una coda bellissima. e stasera stacco dal lavoro e vado direttamente a vedere i simpson, neanche mangio. il nostro pesantissimo film, intanto, è ancora in programmazione nella migliore sala del globo terrestre. domenica o prossima settimanica?

  11. a paglia, tra il tizio ke ti ha portato il regalo, preziosi e sto tipo tale morelli…non c’ho kapito na segaaaaaa!!!
    insomma…sei felice e questo me basta 😉

    ciao pikkoletta, a prestoooooooooo

  12. Ciao Ylenia,
    eh si, sicuramente la pesca che stavi mangiando ieri pomeriggio, era tremendamente calorica…circa 40 di calorie e 0,1di grassi..
    Per quanto riguarda i manifesti…è una storia lunghissima…^__^
    accendo e confermo ciò che ho detto per radio…
    Baci
    Tramonto rosso
    ps avevo commentato questo post, per la precisione ero il primo…!boh?

  13. Incontrai Michael Stipe (giugno 2005) nella chiesa di San Luigi de’ Francesi (poi dici perché son diventato credente…)

    Vedder (dicembre 1996) nel parcheggio del Goa a Garbatella.

    In quel caso, pero’, non diventai nulla in particolare.

  14. Pensa che Vedder si nascondeva nel portabagagli di una polo bluocchidialessandropreziosi…
    Epoca del suo matrimonio a Roma. ’96.
    Ma sai chi é Vedder?

  15. Caspita non me l’aspettavo :O
    Complimenti per l’acchiappo ma soprattutto per aver ripreso possesso dei tuoi 24 anni così rapidamente 😀

Rispondi

