Ne abbiamo parlato ieri.
Ed era tanto che non ci pensavo..voglio dire, è una di quelle cose che sai..però era tanto che non mi fermavo a rifletterci.
Le cose non cambiano..la musica è la cosa più importante per me.
E quando scrivevo al liceo "la musica è la mia migliore amica" non ero una depressa..semplicemente è così.
Ed è ovvio che la lettura deve essere un pò più profonda..di amici in carne ed ossa ne ho.
Però io non sono brava ad esprimere le emozioni ed ho sempre pensato che la musica mi aiutasse in questo..è una sensazione stranissima rendersi conto che "quelle" parole sono proprio quelle che volevi dire tu, ma non ti uscivano.
Ci sono le canzoni che rappresentano dei momenti importanti..e quelle te le porterai dietro per sempre.
E i brividi che solo una certa canzone ti regala possono venire allo stesso modo solo dalle persone del tuo cuore.
E io una canzone da brivido la piazzo qui..tiè.

Cadere all’ingiù, vedere da lì
Le cose al contrario su te
Cadere più giù, cadere con te
C’è un circo che ci abbraccia intorno a noi
La tigre sarà la stabilità
Non dargli mai le spalle se vuoi
Che tutto sia ok fra voi
Qui nell’aria puoi capire
Quando è tardi per cambiare idea
E’ troppo tardi per sentirmi nuovo
Tardi per sperare
E’ troppo tardi per cambiare ancora

34 thoughts on “

  1. la musica è personale, a me a volte fa venire le lacrime anche una frase che in altri momenti non mi ha emozionato, dipende dalle situazioni, dai ricordi,dagli odori che gli fanno contorno.

  2. eh allora io ti dico il titolo di una canzone. poi prova ad ascoltarla e dimmi se ti piace 🙂

    woven hand – “dirty blue”

    ciao 🙂

  3. ci sto provando
    facile non è..
    simboli e codici e numeri…
    la musica ancor meglio delle parole
    la musica sola meglio del silenzio
    bacio

  4. hai ragione.la musica molto spesso esprime quello che noi non riusciamo ad esprimere.se hai capito tutto ciò non è poco.per niente.

  5. io in questo periodo sono tendente alle note di Allevi…
    Ieri a quelle di Martens… :o/ però a quelle tristi assai.
    Non so parlare ._. e mi dimentico di respirare.
    amelina…uff…

  6. ciao pagliaccetto :-)…
    che bellezza il tuo blog…e i tuoi “odi et amo”, col filo conduttore “After”…credo siano attualmente il mio gruppo italiano preferito…una patologia :-)…
    la canzone che citi e’ una di quelle a cui sono piu’ legata…
    Sai che anch’io avevo un pastore tedesco?Lothar… 🙂
    quanto mi manca…
    e’ stupendo il tuo cagnolone 🙂
    un abbraccio,
    rossana
    (QuelloCheNonC’e’)

  7. “rendersi conto che quelle parole sono proprio quelle che volevi dire tu, ma non ti uscivano.”

    …ho tutto in testa ma non riesco a dirlo insomma! 🙂

    ciao pagliaccetto! grazie della visita…è bello sapere che a 24 ore e diverse centinaia di km di distanza c’è qualcuno che prova le stesse emozioni!!

    buon week-end!

    #faBio#

  8. Bei ricordi ho legati agli Afterhours, anche se ultimamente non li sento più tanto.
    Il tuo punto di vista sulla musica non si può non condividere.

  9. Eccoci qua!

    La parte di canzone che più mi frulla per la testa e che sento mia in modo allucinante? Questa

    Io voglio assaporare ogni secondo che avrò
    Io sono un uomo
    Io sono insicuro
    Io sono il padre la madre il figlio
    Io sono il vertice
    Io sono l’assoluto
    Io sono il genio
    Io sono il mio assassino
    Ma sono l’ultima cosa che mi rimane
    Io sono l’ultima cosa che ho
    Sarò la prima cosa che avrò
    Se sono l’ultima cosa che mi rimane
    Sarò la prima cosa che mi rimane
    (paolo benvegnù – suggestionabili)

    Baci a tutti!

  10. certo cara. tutto intero.
    oggi una bella dormita e ora al cazzeggio a casa.
    “..se faccio il matto non è perchè sono ubriaco, ma perchè sono matto..”
    un bacio

  11. Una canzone in sintonia con te è qualcosa di bellissimo..Che sia triste o allegra..Diventa la colonna sonora delle tua giornate..
    Buona domenica,
    Sara

Rispondi

