verità scomode

E così ieri sono andata a vedere lo spettacolo di Beppe Grillo…5 serate tutto esaurito!! infatti il Palalottomatica era strapieno come non l’ho mai visto.. Lui è grande..cammina in mezzo al pubblico in platea e interagisce con lui.. in più la genialata sta nel fatto che gli esiti delle inchieste che conduce te li mostra su dei maxischermi in modo da farti capire bene e da aiutare a ricordarti. E ne ha dette di cose terrificanti che nessuno sa,o che fa finta di non sapere.. per fortuna le dice con la sua solita ironia..quindi si ride…per non piangere. Poi ha l’intelligenza di screditare sia la destra che la sinistra..è troppo facile ormai prendere in giro Silvio.. non fa più ridere nessuno!! Ha chiamato Berlusconi lo "psicodramma che cammina" e Ferrara il "Platinette con la barba"..geniale. Ma la cosa che mi ha fatto più ridere riguardava l’illegalità della cannabis..lui dice: avete messo fuori legge la canapa mentre con l’alcool sono ancora libero di ammazzarmi..allora mettiamo fuori legge la vigna!! lui faceva ridere mentre lo diceva.. ed è giustissimo.
Credo proprio che andrò a spulciarmi per bene il suo blog..
Oggi con mio padre pensavo che io Grillo me lo ricordo che ero proprio piccola.. lui mi ha raccontato che ne disse una su Craxi e da allora per lui la tv fu off-limits. Ieri sera per due ore mi è sembrato di vivere in un paese libero…un incantesimo..come chiama lui l’Italia di oggi.

Annunci

45 thoughts on “verità scomode

  1. Mio marito legge sempre il suo blog e mi tiene informata sulle sue novità. Anche a me piacerebbe andare a vedere un suo spettacolo prima o poi. Penso che sarebbe interessante. Poi magari non riuscirei a dormire, ma ne vale la pena.

  2. si, un paese libero. mi sia consentito; un’Italia libera è possibile solo senza italiani.

    italiani = quelli che basta che andiamo alle manifestazioni, siamo in tanti, tanto il governo qualche cazzata l’ha fatta di sicuro. quelli che l’informazione, si, l’informazione imbavagliata, e mimun e mentana però sono un po’ obiettivi. e poi quelli che il trenino di costanzo, quelli che o berlusconi o prodi, quelli che no, che scherzi, i non-moderati no, nun ce li vojo. e quelli che la Chiesa, quelli che l’ateismo, quelli che la libertà d’espressione uber alles. insomma, tutti gli italiani, ecco.

    io alle elezioni voto BonoVox, altroché.

    (scusa la lunghezza e soprattutto la pesantezza tematica del commento, ma stasera sto tra il Dada, il rincoglionito e il depresso. pardon. ad maiora)

  3. io pure francais domani. però letteratura. mi mancano soltanto 600 pagine da fare in 5 giorni. in più se qualcuno mi spiega nel dettaglio vita opere e intenzioni di Sartre, Camus, Proust, Gide e la Duras mica è male. potrebbe tornarmi assai utile, dato che è nel programma ma la prof non seppe dirmi dove andare a prendere tali informazioni. ora vado a pestare il cane che vuole salirmi sul letto, anzi, vado ad occuparle la cuccia, poi vediamo come si mette.

  4. Mi lovetta io tra poco parto per Viareggio e ti devo chiedere un favore gigante…. ho comprato una videocassetta da 4 ore per registrare Amici di domenica (quindi non mandarmi messaggi di commento sennò mi rovini la sorpresa..), però questo vuol dire che non posso registrare la puntata di oggi… quando è finita mi chiami e mi fai sapere? la puntata di ieri l’ho vista e m’ha fatto salire il sangue al cervello: Raffaele insiste che ha ragione… ma a carci ‘n culo lo devono caccià!!!! tivutibì saluta toni ciccione (non perchè è ciccione, m’è venuta così, visto che tu eri Krusty… ahahah!)

  5. sì, è proprio un grande lui! e concordo sul fatto che si debba prendere in giro le pomposità di destra e sinistra, tanto sono le due facce della stessa medaglia! ghat 🙂

  6. anch’io l’ho visto pochi mesi fa. Un grande! Ha fatto spedire anche a voi pubblico un’e-mail all’Unione Europea? Bacion e buon we

  7. Anche io mi ricordo le sue apparizioni televisive…di un bel pò di tempo fa! Una grande testa…e proprio per questo è fuori dalla tv di oggi…
    Ciao!!! 🙂

  8. Beppe Grillo dice, purtroppo, le cose come stanno. Sparare su Silvio oramai è pure troppo facile e bacchettare la sinistra è sacrosanto visto sopratutto come si comporta!
    La cosa triste che vinco dal tuo post (e non solo ovviamente) è che oramai in Italia per avere la sensazione di vivere in un paese “davvero libero” bisogna rifugiarsi in atolli sempre più rari…

    bye

  9. Ti dirò avrei preferito non evincere nulla, sarebbe stato meglio per noi tutti…
    Venendo alla “musichina” di sottofondo: sono felice che ti piacca! Il genere di per se non impone l’occultamento dei testi ma diciamo che lo stile non aiuta certo la comprensione delle parole… 😛

    bye

  10. Anche i miei sono andati a vedere Grillo la settimana scorsa. Loro lo adorano e sono stati bene. Io purtroppo non ci sono potuta andare, ma ho visto altri spettacoli e so quello che dice e come lo dice.
    E’ un grande e puttroppo, come tutti i grandi, ha dovuto pagare per questo….Troppa popolarità e troppa libertà di pensiero uccidono nella tv di oggi!!!!!
    Ila

  11. Diciamo che ce la giochiamo al photo-finish in quanto a “celebrità”..:)
    La cosa che più mi fa incazzare dell’umanità è l’ignoranza..vedremo come si evolverà questa battaglia!
    Do you like my new layout?!E’ stato partorito in una notte in cui ho rivisto (per la miliardesima volta) Edward..mi ero soffermata troppo a lungo su quella mano nella neve.eheh..

    Un abbraccio.

  12. come ha detto Franco Battiato stasera da Fazio, generalizzando un po’ troppo, “le grandi personalità sono scomode”. però si parlava di beethoven, era un’altra storia. e anche questo commento è un’altra storia, sono tutte altre storie. l’abilit sta nel capire dove si intersecano, e almeno per stasera voglio tuffarmi nell’oblio e non badare affatto a dove stanno gli incroci. proprio in questo momento cristiano godano in Overflash ha detto che vuole una figa blu. amen.

  13. Buonanotte anche a te… ma sei così spesso connessa a quese ore tarde??!?
    Vabbè, tarde…. c’è di peggio!
    Boh, non so mica cosa diavolo sto dicendo, vado a dormire che forse mi sa che è meglio!

  14. no niente notte bianca..l’ho evitata causa varie cose che poi ti spiego in pvt..tanto prossima settimana la replicano..e quella non la perdo!! ;P

  15. Stavo pensando…

    Beata te che hai visto il suo nuovo spettacolo,
    io ho acquistato il dvd dal suo blog.
    Per quanto riguarda ciò che dice Grillo,penso che bisogna cambiare le cose non raccomandandosi hai politici ma semplicemente dobbiamo essere noi a cambiare un pò.
    l’informazione a 360° si trova sulla rete,basta cercarla.

  16. Ah, me l’ero perso questo post, perbacco…
    Bentrovata, in effetti Grillo offre parecchie suggestioni utili, anche se la deriva plebiscitaria un po’ mi perplime. Penso che sia meglio dal vivo che sul blog, e fa’ attenzione a non essere risucchiata dai commentatori folli 🙂
    Buona settimana

  17. Parlo del 70/80% dei commentatori del suo blog, che sono o adulatori acritici o fomentati all’eccesso. Sono davvero inquietanti, se ti capita dagli un’occhiata…

  18. Vero, il QUI poteva trarre in inganno, ma era un trasporto retorico, come se ci si trovasse di persona.
    Una cosa che non c’entra nulla ma mi chiedevo da tempo, sir Biss è quel sir Biss, sssssignore? 🙂

  19. Che bello dev’essere stato! 🙂

    Per Foà io ho pianto davvero per quanto fosse bello! Non ce l’ho fatta a non piangere! Splendido!
    Per le lettere.. ti dirò… io e la mia vicina di banco delle superiori le lettere ce le scriviamo ancora, per Natale ci scriviamo una bella letterona… anche se poi ci possiamo vedere tutti i giorni! Ma questa tradizione non morirà mai! Troppo bello scrivere a penna!
    Un bacione!
    Chiara.

  20. grande Grillo
    quando era venuto dalle mie parti, non sono riuscito ad andarci, anche perchè era strapieno…
    buona giornata 🙂
    Luca

  21. Vero, sir Biss è ssssspettacolare (ma anche Biagio e il castoro di Lilly e il vagabondo non sono affatto male 🙂
    a me fanno un po’ ribrezzo tutti i rettili (per non dire di crostacei e molluschi -___-‘)

  22. Hai ragione, ho dimenticato Anacleto, sto proprio invecchiando -__-‘
    A me fanno un po’ tutti senso, in fatti non posso mai andar tranquillo in un ristorante orientato più sul pesce che sulla carne, ahimè…

  23. Quella battuta su Craxi me la ricordo.
    Fu il primo a dire in tv che i socialisti rubavano.

    Ricordo una battuta bellissima :
    Disse che una volta Durante una visita in Cina, a Pechino scesero dall’aereo talmente tanti italiani che i Cinesi pensarono : Poi dicono che siamo in tanti noi …

    Era un modo esilarante per dire che con i soldi dei contribuenti andava in giro per il mondo quasi tutto il Partito Socialista …
    🙂

  24. Eh già, Grillo è 1 grande, davvero .. piacerebbe anche a me riuscire a vederlo dal vivo! 🙂

    Per BrokeBack Mountain mi spiace che non ti sia piaciuto .. x me è stato 1 film devastante ma bello ..
    “cos’hai capito guardando l’armadio?” .. beh, quando Ennis va nella camera di Jack e guarda dentro l’armadio trova la sua camicia, quella che all’inizio pensava di aver dimenticato nell’accampamento su a BrokeBack, così si scopre che non l’aveva né persa né dimenticata lassù .. era stato Jack a prendergliela di nascosto e a conservarla gelosamente dentro la sua di camicia per tutta la vita .. e lì Ennis ha la riconferma di quanto Jack lo avesse amato … e lì i miei occhi sono diventati lucidi .. ç_ç
    Un abbraccio! ^^

  25. Eh, sssson cosssse davvero buone, ma non è che non le mangio. Diciamo che ssse sssson preparate alla giapp. e quindi perdono la forma originaria possssso mangiarne, altrimenti ahimè no.

  26. davvero, il faro mi ha sempre affascinato moltissimo, sarà che nella mia città ce n’è uno cosiddetto “vecchio”, ormai abbandonato, veramente bellissimo

    conosci Struggle for pleasure, quindi? è davvero coinvolgente, molte cose di Mertens hanno quello stile inconfondibile, ne posterò qualcun’altra

    buon pom
    Luca

  27. Eggià, diciamo che se vado a cena con gente paziente, disposta a collaborare, si può fare (anche vedere certe cose sui piatti altrui mi fa un pochetto senso), altrimenti son problemi (e tremo al pensiero che il capo prima o poi possa offrire una cena a base di pesce, sarebbe un dramma… O_O

  28. Eh, lì in effetti non si sa la verità .. la “versione ufficiale” è quella che racconta la moglie xò secondo Ennis è molto probabile che abbiano scoperto che lui era omosessuale [visto che alla fine, oltre che andare in Messico se la faceva con il marito dell’amica, quella che non la smetteva mai di parlare ..] x cui Ennis pensa che la verità sia che l’hanno ucciso a forza di botte come è successo con il tipo che suo padre gli ha fatto vedere da piccolo … putroppo credo che nessuno saprà mai cos’è successo davvero, solo Jack .. ç_ç
    Un bacio anke a te! :**

  29. Io invece venerdì sono andata a vedere uno spettacolo a teatro e indovina chi t’ho incontrato? il Rampino… aiutooooooooo!!!!!!!!!!
    Baci!!! 😉

  30. Allora ti consiglio di cominciare dal primissimo “Vincent”..introvabile, ma ne vale la pena..è veramente terrificante!*nel senso che fa proprio paura!*
    La filmografia m’è stata regalata questo Natale da quella perla di ragazzo che mi ritrovo che, affrontando downloadaggi selvaggi, è riuscito a procurarmeli TUTTI (per data e con tanto di copertina).
    Tuffati in quel magico mondo e famme sapè..:)
    Ti dispiace se ti linko?Oramai sono diventata una tua “affezionata”..:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...