gemelli mai nati

Dopo averla sentita in un blog adesso sto ascoltando Radiofreccia..il cd della colonna sonora..ci sono delle canzoni che così,senza motivo,ti fanno tornare alla mente molte cose..non so perchè ma questa mi fa ricordare il viaggio a Bologna-Firenze e Marina di Grosseto fatto con due mie amiche a diciott’anni..che poi la canzone di quel viaggio in realtà è un’altra..ma vai a capire i percorsi mentali! Che poi quando inizia il flusso dei ricordi non si ferma e io ci annego…e mi piace..

Ieri ho fatto una risonanza magnetica(si sposa perfettamente con la mia claustrofobia)ed ho scoperto che da una vertebra mi partono due radici invece di una..ciò probabilmente deriva dal fatto che con me si stava formando un gemello che invece non ce l’ha fatta a crescere..ed è da ieri che penso a come sarebbe stato avere un gemello o una gemella..credo proprio che mi sarebbe piaciuto da pazzi,il rapporto simbiotico che hanno mi affascina da impazzire. E chissà se avrebbe avuto il mio stesso carattere o completamente diverso, se saremmo stati uguali o no.. Questi e simili sono i pensieri che mi affollano la mente da ieri.. So che è stupido pensare con i "se" ma che ci posso fare..è affascinante!

"..Invece le canzoni non ti tradiscono,anche chi le fa può tradirti. Ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te han voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando TU vuoi trovarle. Intatte. Non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare."

Dio quanto è vero..

Domani mi vorrei svegliare ed avere la voce di Mina. Chiedo troppo?

24 thoughts on “gemelli mai nati

  1. io conosco dei gemelli..
    x me il loro rapporto è troppo stretto…
    alla fine uno prevale sull’altro..sono quasi succubi uno dell’altro…
    nn so,è strano!
    (io voglio rinascere ricca,bella,artista…chiedo troppo?! :P)

  2. Noooo…non me lo avevi detto..che fico!secondo me il tuo gemello sarebbe stato maschio e tu lo avresti invidiato perchè saresti voluta essere tu il maschio…e sarebbe stato fico..e io un giorno ti avrei detto “mi lo’..mi piace tuo fratello!”ma non mi ci sarei mai messa,perchè questo avrebbe rovinato il nostro rapporto………….mi so fatta un film!!! a domani mi lovetta,tivutibì

  3. Grazie per essere passata sul mio blog:).Ad ogni modo io mi sono fatto sempre una domanda quasi analoga alla tua visto che mia madre perse poco prima di partorire quello che avrebbe potuto essere mio fratello maggiore.Chissà quante cose sarebbero cambiate…anche se giustamente come dici tu, con i se e con i ma non si va da nessuna parte,anche alle volte è affascinante farsi traposrtare da questi.1bacio e a presto

  4. Dunque, il pesce combattente si chiama così per via della ferocia con cui i maschi si affrontano per la conquista di una femmina, fino a che uno dei due o lascia il combattimento o muore. E’ inoltre famoso per le grandi pinne spesso dai colori particolarissimi e accesi (il tuo è di un blu bellissimo) che usa come armi nei suddetti combattimenti oppure nel corteggiamento.

    Un bacio*.

    PS l’occhio è mio. ^_^

  5. ma ciao!
    finalmente trovo un pò di tempo per passare da queste parti..
    sono piuttosto scombinata in questi giorni..e sinceramente spero passino presto queste “feste”..
    bacetto!:*

    e tanti auguri di un sereno Natale a te!

  6. Ma che stranezza! E’ vero però che cosa assurda pensare di poter avere una gemella….
    Anch’io voglio la voce di Mina, sai che cantate sotto la doccia…. ora non posso fare nemmeno quelle….
    Un bacio e AUGURI!

  7. bhè il giorno che trovi il modo di avere la sua voce fammelo sapere..altro che lezioni di canto!!!
    passavo x farti gli auguri e ora mi ristrovo a pensare a una mia impotetica gemella/o… io ci avrei sballato..nn so tanto i miei e i miei amici sono già difficile da sopportare io figuriamoci a essere in due!!
    ancora auguri baci!!!
    kim*__*
    p.s. ho postato le foto della vigilia x le simpatiche amanti delle foto!!!kiss!!

  8. Ciauuuuuuuu!!!! Buon Nataleeeeeeeee!!! Io sono stata con un gemello… E ti posso giurare che ogni caso è a se stante… I gemelli del mio passato non erano legatissimi e se non fosse stato per il fatto che fisicamente erano identici non avresti mai detto che potessero essere neppure parenti!!!
    Che difficoltà… Un bacio natalizio!

  9. Allora, ti sei svegliata con la voce di Mina? In casa mia è pieno di gemelli…ed è vero…hanno un rapporto speciale!
    Un abbraccio natalizio e tantissimi auguroni speciali!

  10. ehehehe…bhè che dire guarda jei nn piace solo a te!!!
    è molto ambito il carissimo amore!!!
    e questo dimostra che abbiamo entrambe un ottimo gusto..
    bacioni!!

  11. ciao!! buon Natale anche a te… anzi, buon s.to stefano! (ma si dice buon santo stefano?? vabeh…)
    per quanto riguarda l’iPod, per cancellare e aggiungere le canzoni si fa tutto tramite pc, usando iTunes… tutte le canzoni che metti lì lui automaticamente le trasferisce sull’iPod quando lo colleghi, e le cancella se le togli. Naturalmente puoi inserire in iTunes un numero di file superiori a quelli contenuti nell’iPod, ma qui la spiegazione si fa complicata… se leggi nelle istruzioni dovresti trovare le spiegazioni dettagliate!
    già che hai l’aipoddo novo di zecca non puoi fare a meno di scaricare la mia playlist!!!!

  12. Come Frappy anche io sono stata con un genello….erano gli stessi, lei stava con uno e io con l’altro( che tajo per un pò siamo state cognate!!!!!)….e cmq, come già detto da lei, erano caratterialmente opposti ma fisicamente uguali….che difficoltà per riconoscerli.
    Buone feste con tutto il cuore!!!
    Trylla

Rispondi

