Avrei voluto non postare più..per lasciare la foto di Harry lì in cima!! Però immagino chi viene a leggere..che palle!

Oggi all’università ho notato per la terza volta una cosa che continua a sconvolgermi ed inquietarmi…ci sono due schermi appesi al muro che proiettano non so quali cazzate. Ora: vabbè che vuoi fare bella figura quando la gente viene all’università (ma chi? a parte gli studenti non credo ci sia gente che va in gita  Roma3 come fosse un museo!) però non sembra che ci sia qualcos altro per cui spendere i soldi (che non sono pochi) delle tasse universitarie?

Un’idea ce l’avrei: comprate un pò più di carta così chi si trova a cambiare corso di laurea può avere anche un nuovo libretto (perchè "l’università fornisce solo un libretto") così che ad ogni esame non debba stare a spiegare che "lì c’è scritto storia e conservazione del patrimonio artistico ma io faccio scienze storiche..purtroppo però non mi hanno cambiato il libretto" e guardare le facce allibite dei professori che non hanno capito un tubo della faccenda.

A quel punto però scatta la vendetta….tu non mi cambi il libretto??? E io,in quanto ex studentessa (ma che sono ex lo so solo io) di storia e conservazione del patrimonio artistico, entro gratis nei musei…tiè!

E che diamine!

Annunci

37 thoughts on “

  1. Sono cattivissimo! Leggi il mio blog e lo scoprirai (sono io il Mattia cugino di Shark 😉
    Harry Potter l’ho visto ieri sera tra l’altro!

    Maxischermi all’università??? E che ci proiettano? Deejay TV?
    😀

  2. ma ciao tenerina!!! guarda, in questi giorni sono incasinata come non mai, con lo studio… ma magari giovedì potremmo fare come l’altra volta, e vederci nel tardo pomeriggio! (così vi porto il dvd di ferro 3! gh!!)

  3. Dalle mie accurate ricerche di questo pomeriggio (cercavo info sul cartone animato a dire il vero) ho scoperto che il Teddy Ruxpin parlante è ancora in vendita sul web alla modica cifra di 69$…
    Harry Potter me lo devo andare a vedere quanto prima…
    In facoltà da me (nuovo polo delle scienze sociali a Firenze) abbiamo schermi al plasma ogni 3×2 e un buco di 20 milioni di € nel budget di ateneo… -_-”
    Grazie per i complimenti al blog e musichetta “autorealizzata” di sottofondo! A dire il vero la musichetta è piottosto ossessiva e finisce per trapanarmi il cervello mi sa che tra un po’ la cambio.
    Complimenti a te per la cultura musicale non in molti conoscono l’origine del nome del mio blog (credo tu sia la 2a in 8 mesi)…
    Scusa il commento fiume oggi sono logorroico.

    bye

  4. Mattia non è cattivo…. è solo un po’ sui generis diciamo……
    Per mio zio…… un bel chi se ne frega è la risposta migliore….. è una lunga storia…
    🙂

  5. E’ per colpa di gente come te se l’Italia va a rotoli!
    Cmq appena ho sentito “2 Maxischermi” e “Roma Tre”, ho pensato “Lettere”!
    Ci sono stato in gita (eh eh)…in effetti cosa trasmettono?le interviste agli studenti???

  6. Perfettamente d’accordo!!! Ho fatto un discorso analogo alla laurea del mio boy. I laureandi discutevano la tesi tramite una presentazione in Power Point, che doveva essere caricata sul portatile della facoltà. Molti di loro avevano lavorato su Microsoft Office 2003. Solo il giorno prima della laurea si viene a scoprire che il pc dell’uni caricava Office 2000, e che quindi il 90% delle presentazioni non partivano ed erano quindi inutilizzabili. Allora: come cazzaccio si a a spendere “MILLE MILIONI” per quelle minchie di maxischermi (inutilissimi!)e poi neppure aggiornare i programmi informatici per i laureandi? CONCLUSIONE: Roma 3 fa cagare.
    Un bacio!
    PS: Ho postato su Harry… Non ti impaurire, è chilometrico!!!

  7. Ciao Ylenia. Ehmm…ex studentessa??? Cmq, finalmente ankio vedrò harry potter stasera… Ohhh…quanto adoro la magia e i generi così fantasy!! Sin da piccola. Beh, baciottoli.
    P.S.=ma mi spieghi come si fa ad impedire agli altri di copiare sul tuo blog?

  8. Non lo sapevi?
    I maxischermi sono a disposizione di chi ritiene di pagare troppe tasse universitarie.
    Siccome l’università non può ridare indietro soldi agli studenti se non sottoforma di borse di studio, elargisce simpatici ed utili doni.
    Quindi prendine uno e portalo a casa!
    Il prossimo anno metteranno la Playstation o un praticissimo forno a microonde con grill!

  9. Dovevo fare anche io quel corso di laurea a Roma3 😛
    Invece ho avuto la sfortuna di non trovare appartamento a Roma e oltre ad avere un cuore spezzato mi sono dovuta accontentare della decadente università di Urbino..bah 😀

    Buona giornata bella ^^

  10. Si..immagino..infatti ho tentato di girare sia per la Sapienza che Roma3..e non è stata una gran esperienza 😛
    Però io ho Roma nel cuore..e sarebbe stato bello trasferirmici..ho lasciato lì da voi una bella parte di me qualche anno fa..e credo che stia ancora girando tra campo de’ fiori e via vittorio emanuele..o giù di lì 🙂
    Baci!

  11. Maxischermi?Umh..si vede proprio che siete a Roma ahhah!
    Qui a Messina paghiamo anche fior fiore di tasse e per cosa?
    Per avere la facoltà di lettere affiancata da un pascolo di mucche e greggi con conseguenti escrementi maleodoranti,servizio navette che funziona in modo tale che passino 2h no e 5minuti si..eeeeh sono soddisfazioni ^^’

    PS:non devi dispiacerti XD
    Son periodi..un pò + seri degli altri,ma son periodi..

  12. si si il mio willy è il mio cagnolino…però è come se fosse mio figlio, non lo lascerei mai fuori tutto solo, si è messo sotto il mio piumone con la testolina sul cuscino e la sua zampetta nella mia mano e ha dormito così tutta la notte….lui….io no ehehehhehe ee vabbèèèèè

  13. oddio ma quanto è grosso????ma è il lupo che è nella foto????ahhhh dimenticavo di dirti che io dormo nella camera matrimoniale….da sola …ma quello è il mio letto

  14. si…maturità quest’anno :/
    dopo vorrei fare o lingue e comunicazione internazionale (a RomaTre)…o cose con lingue + comunicazione…
    scienze della comunicazione…bocciata in partenza…a Roma (se mi trasferisco magari no! ma nn credo)
    senti ma x il PEARCING…tu erui quella k ce lo aveva al lato?qnd lo hai tolto ha lasciato il segno del ‘buchino’??

  15. beh mi sembra il minimo un po’ di sfruttamento!! comunque alla sapienza non stiamo affatto meglio.. ci danno aule che sono un buco e poi ci sfrattano per ‘motivi di sicurezza’, ma uffaaa

  16. perché parli come mangi??
    perché non chiudi quella bocca
    da schifo??

    perché sei cosi imbecille??
    perché non vai a fare in CULO!!!
    ^_*

  17. E ora che c’entri tu con gli insulti (sempre uguali a quanto vedo) di sto delfino? *-*
    Ma guarda che con me non ha fatto pace hehe..secondo me ha una doppia personalità.E poi fa tutto da solo.
    Va tutto bene si..o almeno,è tornato tutto come prima.Sempre quei pensieri che mi aleggiano in mente però,vorrei cambiare le cose davvero.
    Per adesso sono assorbita dal pensiero dei regali di Natale 🙂
    Tu hai già iniziato a pensare o sei una delle tante ritardatarie? XD

    Smuack

  18. Non ha un cazzo di meglio da fare questo qui comunque.
    Che barba che noia,che noia che barba.
    Pensa pensa allora..e poi mi dici così mi dai idee ^^

  19. heheheh non sei tarda, è che mi conosci da troppo poco tempo per capire se scrivo di me o invento… La cassiera sono io, lo studente esiste e quanto racconto è successo davvero, ma OVVIAMENTE per rendere la storia più appassionante calco le cose, le rendo più sentimentali di quanto in realtà non siano (SPERO) ^_^
    Lo studente e la cassiera hanno vissuto quelle cose, si son detti quelle parole, insomma racconto in terza persona perché mi piace fingermi srcittrice! ^_^
    Bacione amica mia, spero di averti tolto i dubbi atroci in questione… hhehehhehehe

  20. Adesso però non fare di tutta l’erba un fascio! Se avevi letto anche la prima e seconda parte dell’altro racconto, quello che parla di un nuovo impiegato di banca, e di una ragioniera… bene quello con me non c’entra nulla quello è tutta FANTASY, hehehhehe adesso rischio di farti fare un gran casino! hehehe so troppo intrecciata!!!!
    besitosssss

  21. Quei televisori sono colpa nostra (dams)…abbiamo creato la tv universitaria che va in onda in tutto il quartiere….lo so che sono soldi buttati, quando in realtà ci sarebbero cose più urgenti da fare….ma noi siamo il dams e con la testa voliamo sempre più in alto del dovuto!!!!
    Trylla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...