Buonasera!!! Rieccomi finalmente(finalmente per chi?)!! I telefoni sono stati aggiustati e il computer si riconnette..evvai. Dunque:cosa è successo da domenica ad oggi? Lunedì è ricominciata la settimana lavorativa,svegliarmi il lunedì mattina è qualcosa di insostenibile!!appena uscita da lavoro sono andata dalla mi love per mostrarle la mia bella chioma(rovinata da due giorni di casco!!)e poi col mio amore…..in giro credo(sono passati nientepopodimenoche due giorni!!!come faccio a ricordare quello che ho fatto l’altroieri?????) e la sera mi sono vista casalinghe disperate! eh sì..mi sto uniformando al sistema.. =) ieri invece dopo il lavoro…. non ce la posso fà. non me ricordo. eppure erano 24 ore fa……..ecco!ieri non ci siamo visti perchè non aveva il motorino e casa sua-casa mia con la macchina è impensabile! forse siccome non è stata proprio una bella giornata lo avevo rimosso!! Finalmente è tornata a scrivere Laura..mi eri mancata ciccetta!! Oggi sono andata a cercare una maglietta color panna e un paio di pantaloni che non so come debbano essere se non che non devono essere jeans! non ho trovato nulla ma anche se fosse i prezzi sono esorbitanti!! e come se fa????? mica vado a rubare!!

Oggi facevo un pensiero: come si fa a non leggere?io provo un tale piacere..quasi fisico direi…quando leggo un libro,che non capisco come si possa riuscire a vivere senza libri. Vabbè se magari uno già da piccolo non è abituato..ma quando si è letto almeno un libro io credo non si possa più smettere!! poi non lo so..anzi,mi piacerebbe sapere le motivazioni di chi non lo fa,sono curiosa!! Il mio più grande sogno,quando avrò una casa mia,è quello di avere una libreria enorme strapiena di libri…eh sì!

Baci!!!

10 thoughts on “

  1. purtroppo c’è più gente di quanta si possa immaginare che non ha nemmeno la minima intenzione di avvicinarsi ad un libro, anche solo per darci una sbirciatina, per curiosità… =___=

    per la memoria come si dice? mal comune mezzo gaudio… e io è già tanto se mi ricordo che ho mangiato oggi a cena!

  2. Ma come finalmente per chi?finalmente per me!!!!brava mi lovetta!!pantaloni non jeans??mi mette in crisi quando devo comprarli..mi sembrano tutti da vecchia..cmq oggi finalmente sono usciti i risultati dell’esame di critica letteraria fatto il 20 sett (c’ha messo poco insomma..) e ho preso 26.Buono ma ho fatto molto di meglio…e invece torno a casa e Lele mi ha regalato un peluche di hello kitty e mamy e papo una penna di winnie pooh e delle gommine a forma di gattino(dai regali pare che ho 6 anni invece come immagini li ho molto graditi!)..ok,sono pensierini,però ho preso 26,mica 30!!!un po’ mi sento in colpa… tivubì

  3. guarda, la cosa che più mi ha stupito è che in umbria ho conosciuto un sacco di gente che dopo le superiori ha interrotto gli studi per lavorare ma che adora leggere, mentre all’università (e sto a scienze umanistiche, non a economia e commercio, eh!!) c’è gente che in vita sua ha letto solo i libri che gli hanno ordinato di leggere a scuola…..

  4. Mah, non saprei proprio dirti… anch’io so di gente che ha letto solo i libri che gli venivano assegnati a scuola… G. compreso!! Io ho sempre letto parecchio, anche se per un periodo (3/4 anni) avevo smesso, non so come mai, ma da un paio d’anni ho ripreso a pieno ritmo. Qualche giorno fa parlavo con una ragazza, le spiegavo che mi è piaciuto di più il secondo film di “La fabbrica di cioccolato” perché più fedele al libro…il primo non c’azzecca niente!! Vabbè, le dicevo che lo sto rileggendo, il libro, perché la prima volta l’avevo letto a 11 anni, e che, ovviamente, ne ho un’edizione vecchia della collana Gli Istrici – lei non la conosceva. Allora le ho detto “Ma come no, quelli con la copertina giallina….il GGG, Le Streghe, Abbaiare Stanca, Gli Sporcelli, Matilda, Il Dottor Dolittle…” NON NE CONOSCEVA NESSUNO!!! Ma come si fa?!
    A proposito del tuo sogno…UNA libreria?! Una per stanza vorrai dire!
    Ora senti la mia mente bacata: qualche settimana fa mi sono fatta un calcolo: se mi mantengo su una media di 20 libri all’anno, nei prossimi 10 anni avrò letto 200 libri che, sono pochi!! Bisogna che aumenti un po’ la media annuale…sto libro di Baricco però mi ha un po’ bloccata!!
    Vabbè, la finisco qui di intasarti i commenti 😉
    -ti ho inserita nella lista contatti di msn, quindi quando ti colleghi fai un fischio!!-
    Buonanotte, un bacione!

  5. Ciau *_*

    come si fa a non leggere? giustissimo.. io però ho delle crisi di rigetto se sono sotto esamienon riesco a trovare il piacere di leggermi un buon libro.. sarà l’eccessiva stanchezza…

    un bacione!!!

  6. Mi lo’ grazie per il ciddì..se in quello con le canzoni più belle ci sono “the phantom of the opera is there inside my mind” e (questa la so in ita,spero che tu capisca) “quando brami strane sensazioni”..allora va bene quello,sennò l’altro.Ringrazia compare turiddu in questo caso speculativu e ventutraqqu!!tivubì

  7. Anche io sono un gran divoratore di libri…..
    Anche se gli attuali orari lavorativi mi lasciano poco spazio per la lettura!
    Mannaggia…..
    Johan

Rispondi

